vespista95 Inviato 6 aprile 2011 - 18:45 Share Inviato 6 aprile 2011 - 18:45 Chi secondo voi riuscirà ad assicurarsi il successo nelle vendite?La piaggio è tornata in carreggiata con il suo piu celebre modello, ma dal canto suo la lml ha lanciato un 200 e tutta la gamma viene venduta a prezzi piu che competitivi, mentre il px costa 3550€. Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 aprile 2011 - 18:59 Share Inviato 6 aprile 2011 - 18:59 Non avendo mai avuto una lml, non posso dare un giudizio, ritengo comunque che l'indiana non abbia nulla da invidiare al px di mamma piaggio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 6 aprile 2011 - 19:27 Share Inviato 6 aprile 2011 - 19:27 Su come la penso basta leggere la mia firma.Io non sono un vespista dell'ultima ora,guido la vespa da quando avevo 14 anni,ne possiedo tre e ne ho avute altre due,una rubata e una venduta.Le ho elaborate,restaurate,maltrattate,le vespa è sempre la vespa,ma io ho voluto affiancargli una Star 4 tempi per curiosità,e l'impressione è ottima.Finora ho fatto solo 180 km,ma come tenuta è un passo avanti rispetto al px pur montando ancora le gomme dunlop di serie,consumi ottimi,ho fatto il pieno quando l'ho ritirata ed ancora segna un quarto di serbatoio (che è più piccolo di quello del px).Qualche finitura non è il massimo,ma mille euro di differenza per qualche gommino e una passata di polish sono tantini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 aprile 2011 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2011 - 21:44 Il discorso non è semplificabile e riducibile a due fazioni contrapposte. LML ha dalla sua un interessante progetto a quattro tempi, che però conserva in toto e in proporzione la "semplicità vespistica", avallata da consumi e coppia tutt'altro che disprezzabili. Dall'altra parte, Piaggio ha indubbiamente un'esperienza progettuale nelle lavorazioni, nei materiali e nella severità nei collaudi tale da garantire a chi compra un PX nuovo una sicura affidabilità, anche se catalitico eurotre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 aprile 2011 - 21:57 Share Inviato 6 aprile 2011 - 21:57 Oddio un nuovo tormentone....NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :orrore::orrore::orrore: :azz::azz: :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 aprile 2011 - 21:59 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2011 - 21:59 infatti non partecipero'... staro' a leggere le varie opinioni..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 aprile 2011 - 06:11 Share Inviato 7 aprile 2011 - 06:11 infatti non partecipero'... staro' a leggere le varie opinioni..... :ciao: E chi sgarra, zzzaaaaccc:mrgreen: scherzo, sono tutti bravi gli utenti di VR:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 7 aprile 2011 - 06:43 Share Inviato 7 aprile 2011 - 06:43 Ottimi mezzi entrambi e come tutto pro e contro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 aprile 2011 - 06:58 Share Inviato 7 aprile 2011 - 06:58 piaggio è piaggio. lml è lml. entrambe le fazioni avranno i loro sostenitori. generalizzare è inutile. io ho un px del 79 che le comodità delle lml se le sogna... le lml confortevoli del 2010 non hanno il fascino del mezzo d epoca. nel momento in cui una persona deve scegliere quale sia meglio per lui, farà una "pesata" dei pro e dei contro di entrambi e poi sceglierà quale fa al caso suo... io personalmente ho preferito un px vecchiotto perchè tanto, la uso pochino e, anche usandola ogni giorno per andare al lavoro, faccio pochissimi chilometri visto che abito a 1 km dalla ditta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 7 aprile 2011 - 09:06 Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:06 Posto che ci sono miliardi di pagine di discussioni simili. Posto che comunque per quanto sia inflazionato è un discorso ovviamente interessante, ribadisco un concetto per me basilare: -LML costa di meno perchè fatta in un paese dove i diritti dei lavoratori sono uguali a zero. Vengono sfruttati e pagati con uno stipendio da fame. -Il PX costa così perché viene fatto in ITALIA (e non ditemi che i pezzi li importano perchè oramai è chiaro che rifanno quasi tutto da noi), dove i lavoratori hanno i diritti. Punto. Questo basta per farmi dire W il Made in Italy (e i suoi operai, cioè noi e il nostro futuro) e che LML specula sulla nostra creatività e sulla pelle degli operai indiani. Massimo rispetto per chi la compra ma questa è la mia opinione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 aprile 2011 - 09:23 Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:23 secondo me lml non crea mezzi da mettere in diretta competizione con piaggio. gli "stampi" del px arcobaleno sono stati venduti alla lml proprio da piaggio, quindi non è una taroccata... se bmw vendesse a fiat lo stampo di uno z4 e successivamente fiat lo mettesse in produzione identico ma con marchio fiat non sarebbe plagio, risulterebbe tutto regolare. se poi piaggio s è svegliata e, visto il fenomeno vespa, ha deciso di rimettere in produzione il px bè, affari suoi...se dall india riescono a mandare su scooter a prezzo inferiore ma qualitativamente parlando, dello stesso livello, allora ben venga la lml. se l operaio in india non ha diritti (ma comunque ne ha, è qui che si esagera) e costa meno che ci si può fare? in ogni caso sono le leggi di mercato a dimostrare chi ha torto e chi ha ragione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 7 aprile 2011 - 09:31 Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:31 secondo me lml non crea mezzi da mettere in diretta competizione con piaggio.gli "stampi" del px arcobaleno sono stati venduti alla lml proprio da piaggio, quindi non è una taroccata... se bmw vendesse a fiat lo stampo di uno z4 e successivamente fiat lo mettesse in produzione identico ma con marchio fiat non sarebbe plagio, risulterebbe tutto regolare. se poi piaggio s è svegliata e, visto il fenomeno vespa, ha deciso di rimettere in produzione il px bè, affari suoi...se dall india riescono a mandare su scooter a prezzo inferiore ma qualitativamente parlando, dello stesso livello, allora ben venga la lml. se l operaio in india non ha diritti (ma comunque ne ha, è qui che si esagera) e costa meno che ci si può fare? in ogni caso sono le leggi di mercato a dimostrare chi ha torto e chi ha ragione... Infatti io contesto le leggi di mercato, che per me non hanno ragione perché stanno rovinando il mondo oltre che l'Italia nel suo piccolo. Sai quante famiglie qua in Umbria sono in cassa integrazione e senza futuro per le leggi di mercato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 7 aprile 2011 - 09:35 Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:35 ........ma mille euro di differenza per qualche gommino e una passata di polish sono tantini... gommino, polish....e ANCHE alberi che non sbiellano aggiungerei! ......per assurdo ho perso entusiasmo per le LML da quando leggicchio su stardeluxe!!! Togliendo il discorso 2T.....ho speranza per il 4T di Lml!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 7 aprile 2011 - 09:37 Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:37 Secondo me una risposta unica non ci può essere, ognuno valuta secondo gusti, esigenze, convinzioni... e portafogli Però proporrei un sondaggio, così per curiosità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 7 aprile 2011 - 09:39 Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:39 gommino, polish....e ANCHE alberi che non sbiellano aggiungerei! ......per assurdo ho perso entusiasmo per le LML da quando leggicchio su stardeluxe!!! Io pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 aprile 2011 - 10:07 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:07 gommino, polish....e ANCHE alberi che non sbiellano aggiungerei! ......per assurdo ho perso entusiasmo per le LML da quando leggicchio su stardeluxe!!! Togliendo il discorso 2T.....ho speranza per il 4T di Lml!!! cioè speri che gli alberi del 4t siano di tutta un'altra qualità? e perchè mai?!?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 aprile 2011 - 10:08 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:08 Io pure. idem:-(...l'importatore - che interviene nel sito - non è stato rassicurante sul problema degli alberi. per nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 aprile 2011 - 10:08 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:08 Infatti io contesto le leggi di mercato, che per me non hanno ragione perché stanno rovinando il mondo oltre che l'Italia nel suo piccolo.Sai quante famiglie qua in Umbria sono in cassa integrazione e senza futuro per le leggi di mercato? purtroppo è pieno il mondo di gente in cassa integrazione. ora, non per fare il qualunquista, ma se sti cassaintegrati, invece di mettersi a protestare di fronte alle ditte perchè li lasciano a casa, andassero a cercarsi un lavoro farebbero meglio... il problema dell italia è che tutti dicono "che bastardo quel datore di lavoro, lascia tutti a casa e lui va in giro in mercedes". non è così, i bisogna vedere le cose da entrambi i lati: l operaio che viene lasciato a casa è di certo svantaggiato, ma l imprenditore nonchè titolare d azienda?se la ditta non lavora, i soldi non entrano neppure a lui e, dirò di più, l operaio ha perso il lavoro, ma finisce qui, se ne cerca un altro e chiuso, il titolare, se la ditta fallisce, è nella merda fino al collo!e li non è che poi dopo un mese possa riaprire un altra ditta... io la vedo da titolare e forse è diverso, però bisogna ricordare che le medaglie hanno sempre 2 facce... scusate l ot. mi auto-modero e non allargherò il discorso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 7 aprile 2011 - 10:09 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:09 cioè speri che gli alberi del 4t siano di tutta un'altra qualità? e perchè mai?!?!?!? spero che i motori 4T, nella loro totalità componentistica, sia migliori...tutto qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 7 aprile 2011 - 10:11 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:11 ...... sti cassaintegrati, invece di mettersi a protestare di fronte alle ditte perchè li lasciano a casa, andassero a cercarsi un lavoro farebbero meglio... ...ora ti linciano.....:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 aprile 2011 - 10:11 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:11 gommino, polish....e ANCHE alberi che non sbiellano aggiungerei! ......per assurdo ho perso entusiasmo per le LML da quando leggicchio su stardeluxe!!! Togliendo il discorso 2T.....ho speranza per il 4T di Lml!!! io non son mai stato tifoso lml, ma visto che se ne vedono un botto in giro un motivo ci sarà...credo...volete dirmi che un acquirente la compre solo per il prezzo? non sarebbe meglio tirare cinghia per un paio di mesi e prendersi il mezzo che più piace? (in fondo si parla di poche migliaia di euro, non di decine...tra spendere 2500 o 2800 o anche 3000 non vedo tutte queste difficoltà) (non prendetemi per il ricone sprecone perchè non è affatto così) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 aprile 2011 - 10:13 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:13 ...ora, non per fare il qualunquista...... appunto...il problema non è così semplice. per cominciare la ricollocazione di persone di 60 anni non è banale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 aprile 2011 - 10:14 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:14 spero che i motori 4T, nella loro totalità componentistica, sia migliori...tutto qui! mmmh... ho letto che c'è da rifare la catena di distribuzione a 18000 km.....chissà perchè... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 aprile 2011 - 10:16 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:16 ...ora ti linciano.....:risata: lo so, lo so, mi prendo le responsabilità di ciò che ho detto...che non mi sembra poi una cosa fuori dal mondo, anzi, se mi ci trovassi io farei come ho detto... appunto...il problema non è così semplice. per cominciare la ricollocazione di persone di 60 anni non è banale.... lo so, è un problema, ma vuoi dirmi che uno di 60 anni è ancora così lontano dalla pensione da non potersi trovare un lavoro che gli renda qualcosa per pochi mesi? no so, io probabilmente la vedo più facile di quanto poi in realtà non sia, però io credo che il semplice piangersi addosso non risolva i problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 7 aprile 2011 - 10:19 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:19 lo so, lo so, mi prendo le responsabilità di ciò che ho detto...che non mi sembra poi una cosa fuori dal mondo, anzi, se mi ci trovassi io farei come ho detto... lo so, è un problema, ma vuoi dirmi che uno di 60 anni è ancora così lontano dalla pensione da non potersi trovare un lavoro che gli renda qualcosa per pochi mesi? no so, io probabilmente la vedo più facile di quanto poi in realtà non sia, però io credo che il semplice piangersi addosso non risolva i problemi... diegoz. è un discorso cosi "particolare" che in un forum, dove le parole sono scritte, e non ascoltate/sentite, ci si potrebbe fraintendere! Discorso giusto o sbagliato, tua o mia opinione, non è qui il problema, ho detto la mia perchè giustamente qualcuno potrebbe risentirsene, tutto qui! Continuiamo con il discorso del post.... sai che faccio ora? mi compro una px nuova piaggio, e ci metto le scritte stardeluxe, cosi vado in giro dicendo a tutti..."la mia star va che è una bomba", e se non va..."miiii ste indiane che pacco" e ne esco sempre vincitore! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts